Seconda solo al Vaticano questa splendida e unica collezione di pitture e sculture di Scipione Borghese, rispecchia il carattere dell’eccentrico e coltissimo cardinale appassionato d’arte oltremisura. La Galleria è uno scrigno di tesori ed è famosa per le opere di Caravaggio cui è dedicata un’intera sala, per le sculture giovanili del Bernini che paiono quasi superare la bellezza delle statue più antiche e per la celebre statua di Paolina Bonaparte che venne immortalata dal Canova nelle sembianze di Venere vincitrice. Simboli della Galleria ritenuti unici e inamovibili la “Deposizione di Raffaello “ e l’Amor Sacro e l’Amor Profano di Tiziano.
All’interno delle sale sarà allestita la mostra sulla “ Natura e il paesaggio” in Guido Reni.
Appuntamento VD. SOTTO, davanti all’ingresso della Galleria in Piazzale del Museo Borghese 5. Si raccomanda la massima puntualità.
Quota di partecipazione € 27,00 a persona comprensiva di visita guidata, biglietto, prenotazione e auricolare.
Il gruppo deve essere costituito da massimo 15 persone (è la regola della Galleria). Durata della visita un’ora e cinquanta.
DATE PRENOTATE:
SABATO 14 MAGGIO ORE 12,30
VENERDI’ 20 MAGGIO ORE 17,30
IMPORTANTE:
1) Si ricorda che borse, ombrelli etc dovranno essere depositati presso il guardaroba (per una più veloce organizzazione sarebbe meglio non portarli proprio causa fila al guardaroba),
2) I biglietti saranno saldati prima dell’effettuazione della visita guidata e non saranno rimborsati in caso di assenza dei partecipanti.
3) Si raccomanda la massima puntualità.